Slider

Cerca nel sito

Phone cover | DIY

giovedì 11 settembre 2014



E' già un po' che voglio personalizzare una cover e quindi ho pensato di condividere con voi come ho fatto! E' un metodo semplice e davvero super personalizzabile, dipende solo da voi :)

Materiali:
cover (io le ho prese su ebay)
colori a tempera o acrilici
pennelli o spugnette
immagine a piacere
colla per decoupage
opzionale: acqua e carta assorbente

Per prima cosa ho pulito bene la cover con dell'alcol per rimuovere eventuali sporcizie. Ho preso poi come spunto un'immagine trovata su internet (un semplice sfondo colorato) e ho disegnato su un foglio di carta dei riferimenti, per colorare poi la cover nei punti che volevo. Sopra in disegno ho appoggiato la mia cover che, essendo trasparente, mi permetteva bene di seguire la mia "linea guida". A questo punto ho steso i vari colori con un pennello, diluendo le tempere con dell'acqua e scaricando l'eccesso sulla carta assorbente. Una volta finito con i colori, ho tamponato la cover con una spugna, per sfumare meglio i colori e dare un effetto più omogeneo. Dopo aver atteso che il colore si asciugasse, ho ritagliato un'immagine che avevo stampato su semplice carta, steso la colla per decoupage e posizionato la mia immagine. Ho ricoperto poi l'immagine sempre con la colla che poi ho steso anche sul resto della cover per fissare le tempere e rendere il tutto lucido. Potete benissimo utilizzare anche degli spray fissanti o delle vernici a posta, io non avendole ho agito di conseguenza! E dopo aver atteso che si asciugasse di nuovo, ecco la mia cover finita!


Ho poi scelto di realizzarne una più personale, ovvero con i miei gatti! :3
Il procedimento è lo stesso ma più semplice, perché non ho usato le tempere ma solo delle immagini! Ho scelto le immagini, ridimensionate secondo le dimensioni della cover e stampate su carta normale. Ho ritagliato le immagini e prima le ho solo appoggiate sulla cover per capire dove e come volevo disporle. Una volta trovata la combinazione perfetta, mi sono segnata il foro per la fotocamera e ho ritagliato un buco in una delle immagini. A questo punto ho steso la colla per decoupage man mano che applicavo le immagine, procedendo quindi "a settori" e non stendendola tutta in una volta. Dopo aver aspettato circa 20 min, ho passato la colla anche sulle immagine per fissarle e renderle lucide. E questa è la mia seconda cover.


Spero che questo tutorial vi possa essere utile o che vi abbia dato qualche spunto per un vostro prossimo progetto :) Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

~Chibiistheway

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan