Slider

Cerca nel sito

Pumpkin spice latte | Ricetta

martedì 21 ottobre 2014


Questa bevanda è davvero autunnale e a base di zucca! Devo dire che a me la uzza non piace, ma in questa combinazione è davvero buona!

Ingredienti:
1 tazza di latte
1 cucchiaio di zucca ("purè" o in scatola)
1 cucchiaio di zucchero
1 tazzina di caffè
cannella e zenzero in polvere

Se come me non avete trovato da nessuna parte la zucca in scatola, ecco come procedere:

Prendere una zucca e tagliarla a pezzi, senza la buccia, metterla in una teglia da forno rivestita di carta da forno, aggiungere 1 bicchiere di acqua con 1 cucchiaino di cannella in polvere e uno di zenzero. Io ho poi messo tutto in forno a 180°C per circa 40 min, ma potete controllare la consistenza man mano che cuoce. Una volta tolta la zucca, l'ho frullata e passata al setaccio, per avere una sorta di crema o purè. Siccome per la ricetta ne serve solo un cucchiaio, il resto l'ho messo in frigo.



Passiamo ora alla vera e propria ricetta!!

Scaldate in un pentolino il latte insieme alla zucca e allo zucchero e mescolate. Aggiungete un pizzico di cannella e di zenzero in polvere e togliete dal fuoco prima che raggiunga l'ebollizione. Preparate una tazzina del vostro caffè preferito e mettetelo in una tazza grande, aggiungete il latte con zucca, precedentemente preparato, ed ecco la nostra bibita finita! Potete anche aggiungere della schiuma di latte o della panna montata e decorare con della cannella in polvere.

Molto semplice ma molto buono! Fatemi sapere se lo avete mai provato o se lo proverete per la prima volta! :)


Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan