Slider

Avvolgi cuffie | DIY

mercoledì 12 novembre 2014


Problema con le cuffie che si aggrovigliano e si annodano facilmente? Allora questo progetto fa al caso vostro :)

Materiali:
feltro o panno lenci
ago e filo
forbici
nastri a strappo

Per prima cosa scegliete la sagoma di un animale o un logo a vostro piacere e ritagliate 2 sagome dal feltro/panno lenci. Vi lascio qui sotto i disegni che ho utilizzato per realizzare i miei


Se necessario, ritagliate anche i dettagli (occhi o bocca) e una volta deciso dove posizionarli, cuciteli/incollateli a una delle due sagome principali. Per la mia rana ho cucito i 2 occhi di feltro, poi con del filo nero ho cucito la bocca fra i due occhi.
Se volete dare un tocca più da cartone al vostro animale, potete aggiungere delle guance ritagliando dei cerchi/ovali dal feltro/panno lenci rosa o, come nel mio caso, utilizzare del blush e stenderlo, un po' alla volta, sotto agli occhi.
Ritagliate 2 strisce di feltro/panno lenci lunghe 7cm e larghe meno di 1cm e cucitele/incollatele insieme. Prendete poi la sagoma ancora non utilizzata, e cucite/incollate la striscia più o meno a metà.
A questo punto cucite assieme le 2 sagome del corpo e se volete, prima di chiudere il lavoro, aggiungete dell'imbottitura per dare corpo al vostro soggetto.
Ultimissimo step, ritagliare 2 quadratini dalle strisce a strappo e posizionarle sulle estremità della striscia di 7cm, in modo da creare una chiusura. Se le strisce non sono adesive potete incollarle voi.
Ed ecco il nostro avvolgi cuffie terminato! Ora non vi resta che posizionarci le cuffie e portarle con voi senza il terrore di annodarle!!





Fatemi sapere cosa ne pensate e se decidete di tentare questo progetto, condividete con me le foto #chibiistheway




CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan