Slider

Cerca nel sito

Cuscino pinguino | DIY

venerdì 5 dicembre 2014



Ecco un'idea regalo molto carina e semplice: un cuscino a forma di pinguino ^^
Materiali:
tessuti (io ho usato felpa e pannolenci) in nero, bianco e arancione
cuscino o imbottitura (il mio è 40x40cm)
forbici
ago e filo
Per prima cosa tagliate 2 quadrati dal tessuto nero di 42x42cm (in modo da avere un margine per cucire assieme i pezzi), 2 cerchi neri per gli occhi, 1 triangolo arancione per il becco e 2 rettangoli dai bordi arrotondati per viso e pancia.


Per il viso io ho semplicemente preso un foglio A4 a cui ho smussato i bordi, mentre per la pancia un rettangolo 29,5x12cm.
Una volta deciso dove posizionare i vari elementi su uno dei quadrati neri, cuciteli o incollateli.


Sovrapponete i 2 quadrati (in modo che la parte "decorata" si rivolta verso l'intero) e cucite tutto intorno lasciando un'apertura per rivoltare e inserire il cuscino.


Una volta inserita anche l'imbottitura/cuscino, potete cucire il foro rimasto, incollarlo oppure inserire delle strisce a strappo.

Ed ecco un simpatico pinguino da mettere sul letto o sul divano, perfetto per voi o come regalo!
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^



Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan