Slider

Cerca nel sito

Origami bookmark | DIY

venerdì 30 gennaio 2015


Oggi per caso, ho notato quanto in realtà sia utile avere a portata di mano un segnalibro, così mi è venuto in mente di realizzare un tutorial per condividere qualche idea con voi ;)

Materiali:
fogli di carta 10x10cm
forbici
colla
penna

Prendendo un foglio, piegare nel seguente modo (per una migliore guida guardare il video:http://youtu.be/Jh5fxRIavQQ ).


Per decorare il segnalibro potete ritagliare triangoli più piccoli in cui scrivere o disegnare qualcosa, o stampare una immagine a scelta, ritagliarla a triangolo e incollarla sul segnalibro. Super facile ma unico, ci sono infinite possibilità! Potete anche scegliere di utilizzare della carta già decorata, io ad esempio ho stampato degli sfondi e utilizzato quelli al posto di un comune foglio.


Io ho stampato queste 2 immagini e poi ritagliate a triangolo (7cmx3,5cm)





Questo tipo di segnalibro si collega agli angoli della pagina (superiore o inferiore), non occupa spazio, non sporge ma vi permette di accedere immediatamente alla pagina marcata.
Spero che vi possa essere utile questo tutorial ^^


Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan