Slider

Cerca nel sito

Golem di LRNZ | Recensione

giovedì 12 febbraio 2015

Pochi giorni fa ho terminato Golem, di LRNZ, una graphic novel a cui mi sono avvicinata più per curiosità che per altro. Raramente leggo qualcosa di italiano, non per pregiudizio, ma perché solitamente non soddisfano i miei gusti. Quest'opera è stata una sorpresa, la storia in sé non è originale ma il modo in cui viene raccontata mi ha colpita molto. Disegni futuristici per un'Italia del 2030, una storia distopica ricercata e con continui riferimenti. Super consigliata!


GolemGolem by LRNZ
My rating: 4 of 5 stars

Davvero sorprendente!! Golem è una critica alle moderne democrazie ma non si ferma alla sola politica, parla anche di libertà e di sogni. Un'opera studiata nei minimi dettagli e con continui riferimenti ad altri autori occidentali e giapponesi (come Miyazaki e Urasawa). Visivamente uno spettacolo. Avrei preferito una migliore caratterizzazione dei personaggi, soprattutto del protagonista, ma a parte questo non ho nulla da rimproverare. Super consigliato, io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo autore italiano

View all my reviews



Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan