Slider

Cerca nel sito

Nintendo DS case | DIY

sabato 25 aprile 2015


Ciao a tutti e ben trovati in un nuovo tutorial inerente a videogiochi e fumetti! Oggi vi mostro come realizzare un porta nintendo DS a forma di Mokona (personaggio delle CLAMP). E' davvero molto semplice da realizzare, vi basterà un minimo di conoscenza di cucito. Per maggiori dettagli potete seguire questo video ;)

Materiali
panno lenci (o qualsiasi altro tessuto) bianco, rosa e rosso
ago e filo
forbici
opzionale: carta e penna

Per prima cosa, ho preso le misure della mia console. Ho poi tracciato una sorta di linea guida per poter disegnare le zampe e le orecchie di Mokona delle giuste dimensioni.


 Ho ritagliato i pezzi e utilizzati come guida per ritagliare delle sagome dal panno lenci. Per il corpo del nintendo DS ho ritagliato 4 rettangoli (aggiungendo mezzo cm ai lati per la cucitura), 4 forme di orecchie, 2 per le zampe posteriori, 2 per quelle anteriori, un cerchio rosso e poi ho ritagliato in rosa l'interno delle orecchie, i polpastrelli delle zampe e le guance. Ho posizionato i vari pezzi su un rettangolo e una volta soddisfatta li ho cuciti.


Prendendo una immagine di Mokona come riferimento, ho cucito gli occhi e la bocca.


Ho poi cucito assieme le orecchie e le ho cucite ai lati di un altro rettangolo. Ho presto a questo punto un nuovo rettangolo e ho cucito assieme i 2 pezzi solo nella parte alta, ho fatto la stessa cosa anche con il rettangolo della faccia e un rettangolo "vuoto".



Ho sovrapposto i 4 rettangoli e cuciti insieme su 3 lati, lasciando un'apertura per far entrare il nintendo DS.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto, fatemi sapere ^^


Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan