Slider

Cerca nel sito

Bookmooch: scambiare libri

domenica 10 maggio 2015

Ciao a tutti ~
Mentre stavo mettendo un po' a posto la mia libreria, mi sono accorta di avere tanti libri che occupano spazio e prendono inutilmente polvere. Mi sono quindi attivata alla ricerca di un metodo per sbarazzarmi di tutti questi libri e ho deciso che i più recenti proverò a venderli (a breve il book unhaul), gli altri gli scambierò su Bookmooch.


Per chi non lo conoscesse, è un sito in cui è possibile scambiarsi libri. In Italia è un servizio ancora poco conosciuto, quindi non c'è molta scelta di titoli ma pian piano spero di trovare qualcosa di interessante (libri fantasy, di Banana Yoshimoto...). E' un sistema a punti: ogni libro messo a disposizione equivale a 0,1 punto, ogni 10 libri si ha quindi 1 punto, quantità necessaria per richiedere un libro in scambio. La cosa bella, secondo me, è che lo scambio non è ristretto a 2 persone: io posso richiedere un libro da A e A lo può richiedere a B. Sono nuova dell'ambiente e spero di non beccare fregature o quant'altro. L'idea generale mi sembra carina e utile per chi vuole nuovi libri senza pagarli, perché le spese di spedizione (piego di libri) è a carico del possessore del libro.


Altra cosa molto utile sono le liste dei desideri perché, una volta che qualcuno inserirà un libro presente nella vostra wishlist, verrete avvisati immediatamente tramite email.
Spero che il sistema si ampli presto, in modo da avere sempre più scelta nella selezione dei libri! Voi siete iscritti a Bookmooch? Vi piace come servizio? Sentitevi liberi di aggiungermi fra gli amici e spulciare fra i miei libri in scambio ;)

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan