Slider

Cerca nel sito

Manga: da cosa iniziare?

mercoledì 6 maggio 2015

Tanti di voi mi chiedete consiglio sui manga da acquistare, da cosa iniziare e dove comprarli. Oggi vi darò quindi qualche consiglio derivante dalla mia esperienza. Non sono un'esperta né voglia spacciarmi per guru dei manga, sono semplicemente una ragazza appassionata che vi parlerà per esperienza e gusto personale ;)

Da cosa iniziare?

 Se c'è un anime che vi piace particolarmente, recuperate il manga da cui è tratto, sia per approfondire la storia che per iniziare a conoscere lo stile dell'autore. Se vi piace lo stile, potete leggere altre opere dello stesso autore.

 Se non guardate anime, la scelta del manga è strettamente soggettiva, legata ai vostri gusti e da ciò che cercate in un fumetto. In generale ci sono 3 tipi di manga:
  >Shoujo: storie sentimentali spesso ambientate a scuola. I miei titoli preferiti sono Mars e Kiss of Rose Princess
  >Shonen: storie d'azione indirizzate più per ragazzi. Il mio preferito è Naruto, ma ho apprezzato molto anche GTO e Death Note (thriller/poliziesco)
  >Seinen: storie più mature e adulte. I miei preferiti sono entrambi di Urasawa, ovvero Monster e 20th Century Boys. L'unico problema è che Monster ha alcuni volumi esauriti.

 Fatevi sì consigliare, ma non seguite ciecamente il gregge: cercate di essere curiosi e di informarmi. Anche fra i nuovi fumetti si nascondo delle perle e spesso le cose più belle sono quelle inaspettate! E non cadete negli stereotipi: chi legge shoujo non è necessariamente una persona superficiale e frivola, così come chi legge fumetti più impegnativi non è colto o intelligente!

Dove comprare?

 Fumetteria: se ne avete una vicina è il primo posto in cui andare perché quasi certamente troverete il fumetto che state cercando, potete sempre chiedere consiglio al venditore e spulciare fra i tutti i fumetti presenti

 Librerie/Edicole: le più fornite hanno spesso manga classici come Naruto e One Piece ma anche le nuove uscite delle case editrici

 PopStore: sito web dedicato ai fumetti, trovate un po' di tutto scontato al 15% e le spese sono gratuite

 Amazon: anche in questo caso avete una buona scelta di manga scontati senza pagare le spese di spedizione (superando i 19€ o tramite il servizio Prime)

Qua sotto trovate il video più completo ed esplicativo, spero di esservi stata un po' d'aiuto ^^

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan