Slider

Cerca nel sito

The Dome di Stephen King | Recensione

mercoledì 11 marzo 2015


Non ho mai letto un libro di Stephen King, questo è il mio primo, mi incuriosiva molto la cupola perché avevo visto un episodio della serie tv tratta da questo libro.

La cittadina di Chester's Mill (Maine, USA) un giorno si ritrova isolata dal mondo a causa di una barriera invisibile: la Cupola. Nessuno sa perché, nessuno ne conosce la natura: sarà un esperimento governativo o un adattamento biologico oppure opera degli alieni? Il vero problema però sarà mantenere calma e unita Chester's Mill ed evitare che la situazione degeneri...

La storia è narrata da tantissimi punti di vista (compresi quelli dei cani) e i personaggi sono ben caratterizzati. All'inizio la storia fatica ad avviarsi, troppo lunga la premessa, mentre trovo interessante lo sviluppo delle vicende umane, a volte spaventoso, che sono il vero centro della storia e non la cupola, come pensavo io. Mi ha turbato la violenza di alcuni personaggi e il fatto che ai "cattivi" della situazione tutto vada sempre liscio, mentre ai "buoni" ne succedono di tutti i colori, è stato davvero snervante. Il finale mi ha un po' delusa, mi aspettavo qualcosa di epico e una spiegazione più esaustiva sulla cupola.

In generale, è un libro che consiglio a chi è appassionato del genere o a chi piace lo stile di Stephen King, forse non è il primo libro per avvicinarsi a questo autore. Io non pensavo che sarei riuscita a finirlo perché non è il mio genere, ma ho trovato interessante questo scenario, soprattutto per riflettere sul comportamento delle persone.


~ Chibiistheway ♡ 

Anime inspired room decor | DIY

lunedì 9 marzo 2015


Ecco 4 progetti davvero semplici ma d'impatto per decorare camera vostra con i vostri anime preferiti ;)

1. Sveglia Totoro


Per prima cosa scegliere una immagine su carta e incollarla a del cartoncino. Ritagliare l'immagine e prendere le misure del display della vostra sveglia. Disegnare il quadrante sul retro della vostra immagine e ritagliarla. Fissare l'immagine alla sveglia con patafix o scotch.

2. Quadro diamante


Munirsi di una tela e di diverse immagini dei vostri anime preferiti. A seconda delle dimensioni della tela, disegnare un triangolo e prenderlo come linea guida per ritagliare le varie immagini di quella stessa forma. Accostare i triangoli per formare un diamante e, una volta soddisfatti del risultato, incollare tutti i triangoli.

3. Bicchiere stile Starbucks


Su online trovate diversi loghi in stile Starbucks, scegliete il vostro preferito e stampatelo. Incollatelo poi al centro di un qualsiasi bicchiere di carta. 

4. Ghirlanda


Disegnate un triangolo e prendetelo come linea guida per ritagliare diversi triangoli di carta colorata. Scegliete delle immagini del vostro anime preferito e incollatele sui triangoli. Fate 2 fori su ciascun triangolo e con uno spago unite tutti i triangoli fra di loro. 




CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan