Slider

Cerca nel sito

Incontro con Craig Thompson & Polpette spaziali

sabato 9 aprile 2016


Giovedì 7 Aprile a Rimini si è tenuto l'incontro con Craig Thompson, autore del pluripremiato "Blankets", organizzato da "Mare di libri". L'autore, infatti, è in Italia per presentare il suo ultimo lavoro, nonché il primo tutto a colori: "Polpette spaziali". E' stato molto interessante ripercorrere le principali tappe della sua carriera, scoprendo il dietro le quinte delle sue opere e soprattutto il suo ultimo fumetto.



Questo fumetto ha un'ambientazione fantascientifica, parla di un universo in cui l'unica fonte di energia è data dagli escrementi di balene spaziali. Queste balene sono anche una minaccia perché distruggono pianeti. La protagonista è una vivace bambina di nome Violet che intraprenderà un viaggio nello spazio alla ricerca del padre scomparso durante una missione misteriosa.




Quest'opera che è stata scritta per Violet, figlia degli amici dell'autore, bambina che ha ispirato la protagonista della storia. Un fumetto pensato per un pubblico di bambini e adolescenti ma che può essere apprezzato da tutte le età per i temi che tratta. Per la prima volta, l'autore sperimenta con il disegno digitale e si affida a Dave Stewart per la colorazione.  


Devo essere sincera: prima di questo incontro non mi sarei mai avvicinata a "Polpette spaziali" perché mi sembrava un fumetto troppo per giovani. Scoprendo la storia, i riferimenti, le tematiche,  la tecnica usata, sono rimasta molto incuriosita e appena avrò occasione lo acquisterò! La protagonista, Violet, ha poi i capelli lilla come me :)


Al termine dell'incontro, Craig Thompson si è fermato per firmare e fare una dedicata disegnata. Ero molto emozionata, ma lui è stato estremamente gentile. Mi ha fatto qualche domanda su di me e le mie passioni, sembrava sinceramente interessato e poi ha disegnato questa dedica stupenda. Non ho mai visto nessuno scrivere il mio nome così bene!


Le opere di Craig Thompson:

► Addio Chunky Rice: http://amzn.to/1Mm72uA
► Carnet di viaggio: http://amzn.to/1UPLCsz
► Polpette spaziali: http://amzn.to/1UPFKQ2

Voi conoscete questo autore? Fatemi sapere :)

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan