Slider

Cerca nel sito

Il festival dei ragazzi che leggono: Mare di libri

giovedì 5 maggio 2016


Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un evento molto interessante che si svolge a pochi chilometri da casa mia e che credo possa interessare a molti di voi: Mare di libri. Di cosa si tratta? Ebbene, questo festival nasce da un'idea delle libraie della libreria Viale dei Ciliegi 17 di Rimini e la sua vera forza sta nei volontari che vi lavorano, ovvero ragazzi delle medie e liceali. E' quindi un evento letterario pensato per i ragazzi e fatto dai ragazzi stessi. Io, personalmente, conoscevo questo evento già da qualche anno ma non vi avevo mai preso parte (povera stolta!). E' un festival veramente imperdibile poiché ricco di iniziative, incontri e attività interessanti! Vi ricordate l'incontro con Craig Thompson a cui ho partecipato poco tempo fa? (trovate qui il post inerente). Questo è stato possibile grazie a Mare di libri! Quest'anno il festival si svolgerà dal 17 al 19 Giugno e oggi è appena uscito il programma degli eventi: http://goo.gl/P7j1wH. Ancora non ho ben deciso a quali eventi partecipare (ce ne sono davvero tanti di interessanti!) ma sicuramente mi troverete nei paraggi nel weekend ;)


Inoltre, Mare di libri sta partecipando a "La buona vernice", un bando ideato da Renner Italia per sostenere i progetti no profit in ambito sociale e culturale realizzati in Emilia Romagna. In palio c'è la possibilità di migliorare questo festival con un finanziamento importante. Potete votare il progetto qui: https://goo.gl/ZU3O0m
Dal momento che la lettura è una mia grande passione e abito vicino a Rimini, mi sento un po' in dovere di pubblicizzare questo evento fantastico e mi vergogno un po' a non avervene parlato prima. Voi conoscevate questo festival? Vi parteciperete quest'anno? Fatemi sapere nei commenti ;)

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan