Slider

Cerca nel sito

Campagna Einaudi Tascabili: i miei acquisti

domenica 5 giugno 2016


Ciao a tutti! Dal 1 al 30 Giugno in alcune librerie è attiva una promozione sui Tascabili Einaudi e io ne ho subito approfittato perché con due libri regalano un telo mare di Moby Dick. Oggi quindi vorrei condividere con voi i miei acquisti :)



"La strada" Cormac McCarthy
Vincitore del James Tait Black Memorial Prize per la narrativa nel 2006 e il premio Pulitzer per la narrativa nel 2007. Ne è stato tratto anche un film, "The Road". Questo romanzo postapocalittico mi incuriosiva già da tempo e sono molto contenta di averlo trovato in libreria ^^
La trama: Un uomo e un bambino viaggiano attraverso le rovine di un mondo ridotto in cenere in direzione dell'oceano, dove forse i raggi raffreddati di un sole ormai livido cederanno un po' di tepore e qualche barlume di vita. Trascinano con se sulla strada tutto ciò che nel nuovo equilibrio delle cose ha ancora valore: un carrello del supermercato con quel po' di cibo che riescono a rimediare, un telo di plastica per proteggersi dalla pioggia gelida e una pistola con cui difendersi dalle bande di predoni che battono le strade decisi a sopravvivere a ogni costo. E poi il bene più prezioso: se stessi e il loro reciproco amore.

Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1XZAlFO



"Trilogia di New York" Paul Auster
Una raccolta di 3 romanzi pubblicati fra il 1985 e 1987. Sono 3 detective stories in cui lo scrittore crea una sua New York strana e surreale, dove tutto può accadere. Non avevo mai sentito parlare di questa trilogia o di questo autore ma, mentre giravo in libreria, il mio fidanzato me l'ha fatto vedere dicendomi "secondo me potrebbe piacerti" e leggendo la trama sul retro in effetti è stato così.
La trama: In una città stravolta e allucinata, in cui ogni cosa si confonde e chiunque è sostituibile, i protagonisti di queste storie conducono ciascuno un'inchiesta misteriosa e dall'esito imprevedibile. Tutto può cominciare con una telefonata nel cuore della notte, come nel caso di Daniel Quinn (Città di vetro), autore di romanzi polizieschi che accetta la sfida che gli si presenta e si cala nei panni di un detective sconosciuto. Ma può anche capitare che chi debba pedinare si senta a sua volta pedinato (Fantasmi); o, ancora, che ci sia qualcuno che s'immedesima a tal punto nella vita di un amico da sposarne la vedova e adottarne il figlio (La stanza chiusa).
Qui lo trovate su Amazon: http://amzn.to/1XZz9m4

Voi avete già aderito a questa iniziativa? Cosa avete preso o cosa programmate di prendere? ^^

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan