Slider

Cerca nel sito

Cosa mangio in un giorno | What I eat in a day #1

giovedì 14 luglio 2016

Ciao a tutti! Mi sono finalmente decisa a condividere con voi quello che mangio in un giorno! Prima però devo fare alcune precisazioni: per motivi di salute ho dovuto eliminare alcuni cibi dalla mia alimentazione ma non seguo alcun tipo di dieta, non conto le calorie, non ho idea se sia un'alimentazione sana o bilanciata ma è quella che conduco; mangio quello che mi piace o che mi va al momento. Potete essere d'accordo o dissentire completamente ma vi prego di rispettare queste mie scelte. I consigli sono sempre ben accetti ma se avete qualcosa di poco carino da dire tenetevelo per voi. Detto questo, partiamo!



A colazione bevo sempre una tazza di tè caldo, anche in estate. Oggi si tratta di un infuso di tè verde a cui ho aggiunto qualche nocciola e del porridge. Per preparare il porridge utilizzo 1 parte di fiocchi d'avena e 3 di acqua con un pizzico di sale, metto sul fuoco per 10 minuti circa e poi lo verso in una ciotola. A volte aggiungo della frutta secca o della mela, in questo caso un filo di sciroppo d'acero.



Per pranzo mi sono preparata un banalissimo piatto di pasta con passata di pomodoro e basilico. Non mi piace particolarmente il sugo quindi opto sempre per qualcosa di semplice. Durante i pasti bevo solo acqua, non sono fan delle bibite. Come frutta, mi sono tagliata a cubetti una mela. 


Dal momento che trascorro gran parte del mio tempo al lavoro, mi porto sempre dietro una bottiglietta d'acqua e uno spuntino per merenda per placare la fame, in questo caso una barretta ai cereali e frutti di bosco.



Per cena ho cotto delle uova a mo di frittata arrotolandola come i tamagoyaki giapponesi e l'ho mangiata assieme a dei cracker con semi di zucca presi dal fornaio. In conclusione, cocomero! Non amo particolarmente la frutta, ma il cocomero in estate è rinfrescante.

Queste erano le cose che ho mangiato in un giorno. Voi cosa mangiate di solito? Sono molto curiosa ^^ Fatemi anche sapere se questa tipologia di post vi piace.
Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan