Anteprima AQUALUNG di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

lunedì 26 settembre 2016

Anteprima AQUALUNG di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Oggi voglio proporvi l'anteprima di un fumetto che uscirà il 29 settembre per Bao Publishing e che ho avuto la fortuna di sfogliare. Si tratta di "Aqualung" di Jacopo Paliaga e French Carlomagno.
Holly Greenberg ha un padre scienziato, un polmone artificiale e il pessimo carattere tipico dell'adolescenza. Cold Cove, la località di mare dove vive, ha altri problemi, invece. La gente sparisce, trascinata tra i flutti da misteriose creature anfibie. E poi, cinque anni dopo che tutti lo avevano dato per morto, il migliore amico del padre di Holly ricompare, come se nulla fosse, e niente sarà più lo stesso. 
Aqualung nasce come webcomic (su www.coldcove.com) a opera dello sceneggiatore Jacopo Paliaga e del disegnatore French Carlomagno. La saga è prevista in cinque stagioni, la seconda delle quali andrà online al momento del debutto di questo volume BAO, che progressivamente editerà in forma cartacea tutte le cinque parti, per creare una collezione ricca di materiali inediti (come in questo caso, grazie alle due storie disegnate da Maurizia Rubino e Ludovica Cerbiatti).
Questa prima stagione conta 176 pagine a colori al prezzo di €16,00 (13,60€ su Amazon) e mi affascina per il genere fantascientifico-marino e lo stile un po' da supereroi americani. Qui trovate l'anteprima di 21 pagine. Non vedo l'ora di cominciarlo, voi lo leggerete?