Fumetti che non vedo l'ora di leggere | Annunci Lucca Comics 2016

mercoledì 2 novembre 2016

Fumetti che non vedo l'ora di leggere | Annunci Lucca Comics 2016

Ieri si è conclusa la cinquantesima edizione della fiera del fumetto più importante d'Italia ovvero Lucca Comics & Games. Sono stati fatti vari annunci dalle case editrici e oggi vi riporterò le novità che terrò d'occhio, quelle che mi incuriosiscono di più e che, di conseguenza, ho intenzione di comprare nel 2017.
"Omoi, omoware, furi, furare" Io Sakisaka
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
Editore: Planet Manga
Uscita: estate 2017
Volumi: 4 in corso

Ho amato di questa autrice "A un passo da te" e sono molto curiosa di leggere questa sua nuova storia perché amo i suoi disegni e ho apprezzato il modo in cui è riuscita a scavare dentro i personaggi rendendoli interessanti e reali.
"Our little sister" Akimi Yoshida
Una lettera giunge a Kamakura, presso le tre sorelle Kohda, annunciando la morte del padre. Un padre che non vedevano dal suo divorzio 15 anni prima. Nonostante ciò le sorelle si recano al funerale dove incontrano Suzu, la loro affabile e giovane sorellastra. Vincitore del premio eccellenza al Japan Media Arts Festival Award del 2007, ha raggiunto traguardi importanti come il terzo posto alla 12° edizione del Premio Osamu tezuka.
Editore: Star Comics
Uscita: aprile 2017
Volumi: 7 in corso

Da questo fumetto è stato tratto anche un film che voglio recuperare e mi incuriosisce perché parla di problemi familiari e del rapporto fra sorelle (io ne ho una più piccola di me).
"Vivi e vegeta" Francesco Savino e Stefano Simeone
Un noir ambientato in un distretto dei fiori. Toni cupi e claustrofobici con personaggi dalle fattezze vegetali. Killer, girasoli, omicidi, cactus, sparizioni, fiori e logge massoniche. Già premiatissima webcomic, avrà un'edizione cartacea nel prossimo anno.
Editore: BAO Publishing
Uscita: 2017

Ho letto "Diciottovoltevirgolatre" di Simeone e sono curiosa di conoscere questo autore anche attraverso altro, poi appena ho letto il titolo di questa serie ne sono rimasta colpita, sembra particolare e originale. 

"Tsubaki-cho Lonely Planet" Mika Yamamori
Fumi Ohno frequenta il secondo anno del liceo, è povera e a causa dei debiti del padre viene cacciata via di casa, costretta a contare sull'aiuto dei suoi conoscenti per sopravvivere. Così inizia la sua convivenza e la sua vita come donna delle pulizie per uno scrittore...
Editore: Star Comics
Uscita: maggio 2017
Volumi: 5 in corso

Ho letto recentemente "Una stella cadente in pieno giorno" di questa autrice e me ne sono innamorata! Dalla trama si preannuncia anche una storia più originale rispetto ai classici shoujo, staremo a vedere.
"Koi wa Ameagari no Youni" Jun Mayuzuki
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.
Editore: Star Comics
Uscita: giugno 2017
Volumi: 6 in corso

Per ora di questo fumetto mi attraggono i disegni perché la trama mi sembra un po' vista e rivista. Quando uscirà probabilmente andrò a sfogliarlo in fumetteria per saperne di più.

Se siete curiosi di saperne di più sulle varie uscite trovate qua gli annunci per Planet Manga, Star Comics, J-Pop e Bao Publishing. Voi cosa aspettate di più?

Doni 💭🌸
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva