Slider

Cerca nel sito

Cosa regalare a un ragazzo | Gift guide

lunedì 19 dicembre 2016

Personalmente non mi trovo in difficoltà quando devo pensare a cosa regalare al mio moroso per Natale, compleanno o anniversario, però spesso mi viene fatta questa domanda in negozio dove lavoro oppure è capitato che alcuni di voi mi chiedessero consigli. Ecco quindi una breve lista con qualche suggerimento su cosa regalare a un ragazzo basata sulla mia esperienza.

Musica
Se conoscete un amante della musica potreste pensare a un'edizione natalizia del suo cantante/gruppo preferito, un vinile o un cofanetto. Un altra idea potrebbero essere delle cuffie bluetooth: comode e pratiche soprattutto per chi fa sport e ascolta molta musica. Sono senza fili, disponibili in diversi colori, si sente bene (le ho prese anche io dopo averle regalate al mio moroso) e hanno un prezzo contenuto. Potrebbe essere un'idea anche uno speaker bluetooth, magari waterproof da tenere in doccia o da poter "appiccicare" ovunque grazie alla sua ventosa.

Abbigliamento
E qui iniziano i problemi. Dico così perché il mio ragazzo ha gusti molto difficili quindi faccio scegliere sempre a lui, sia per maglie/felpe che scarpe. Gli unici casi in cui gli ho fatto un regalo a sorpresa in questo campo sono stati dei calzini semplicissimi ma resistenti in cotone della Converse e un maglione invernale norvegese, uno di quelli con una stampa pseudonatalizia che, con mia immensa sorpresa, gli è piaciuto da matti! Se dovete fare un regalo a un ragazzo che tiene particolarmente alla moda vi consiglio di puntare sul suo marchio preferito e, se si tratta di un brand costoso, di fargli qualcosa di semplice come calzini o accessori. Il segreto è puntare su qualcosa di pratico che si possa sfruttare il più possibile e con calzini o magliette da intimo si va sempre sul sicuro se siete in dubbio!
Libri/fumetti
Qua dipende molto dai gusti della persona. Il mio moroso è un amante dei libri di King quindi in genere punto sull'ultimo romanzo uscito in libreria o su un suo titolo che non ha ancora letto. Un'altra cosa carina da fare potrebbe essere cercare se esistono edizioni illustrate dei libri amati oppure delle versioni a fumetti (nel caso di King esiste L'ombra dello scorpione). Non ho ancora conosciuto un ragazzo a cui non sia piaciuto Zerocalcare, quindi se conoscete una persona che legge fumetti potreste buttarvi su una sua graphic novel (le sue prime opere hanno un prezzo anche contenuto). Altri fumetti, questa volta però parliamo di serie, che consiglio caldamente sono Saga di Vaughan e Monster di Urasawa. La prima serie è ancora in corso ed è una storia fantasy/fantascientifica in stile Star Wars anche se con toni e contenuti più forti ed espliciti; la seconda è conclusa e conta 9 volumi, un manga che in generale consiglio sempre a tutti a occhi chiusi.

Giochi
Anche qui dipende molto dai gusti, dal tipo di console e dal budget. Però penso che si possa sempre trovare qualcosa a tema con i videogiochi senza rischiare di sbagliare titolo, scegliendo ad esempio dei gadget, magliette o accessori a tema con il loro genere preferito o, ancora meglio, il loro gioco/film preferito. Un'altra cosa che trovo molto utile è spulciare sul web alla ricerca di giochi da tavolo personalizzati. Per esempio, esiste Risiko a tema Signore degli anelli e un trivial su Harry Potter, scommetto che esistono tantissimi altri giochi di questo tipo, ho citato quelli che potrebbero piacere al mio ragazzo, così come i lego. So che molti li considerano giochi per bambini ma non è affatto così: oltre a essere un tuffo nel passato, è un buon passatempo da fare insieme e rimane come oggetto da collezione per i più fan. Rimanendo in tema: i puzzle. Non so se a voi piacciono o meno, a me sì e mi piace molto tuffarmi in sfide impossibili cercando di creare un puzzle da più di 2000-5000 pezzi, così come so che piacerebbe molto al mio ragazzo. Sotto le feste, davanti al camino o alla stufa, è un passatempo molto intimo e piacevole.

Voi cosa regalate di solito ai vostri amici maschi o al vostro ragazzo?

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan