Slider

Cerca nel sito

Festive Christmas | Book tag

domenica 11 dicembre 2016


Buona domenica a tutti! Natale si avvicina e quindi ho pensato di proporvi un tag natalizio molto carino creato da GirlReading.

1) Con quale famiglia letteraria vorresti passare la cena di natale?
Nessun dubbio: la famiglia Weasley (Harry Potter)! Penso che mangerei in abbondanza e non mi annoierei mai. Poi vorrei ricevere uno dei famosi maglioni ^^

2) Un oggetto che ti piacerebbe ricevere come regalo?
Una giratempo funzionante però! Mi piacerebbe molto gestire il tempo per poter fare tutte le cose che voglio: lavorare, dedicarmi ai miei hobby e viaggiare. O, in alternativa, una bacchetta magica.

3) Un personaggio letterario che pensi potrebbe essere un perfetto aiutante di babbo natale?
Appena ho letto la domanda ho pensato a come starebbe Peeta (Hunger Games) vestito da elfo e mi sono piegata in due dal ridere. Sarebbe troppo carino e puccioso :3 Però anche Levi (Fangirl) non starebbe male ora che ci penso.

4) Abbina un libro a una canzone natalizia.
Domanda tosta! Non conosco molte canzoni natalizie e sinceramente non saprei cosa abbinare a cosa. L'unica che mi è venuta in mente è "All I want for Christmas is you" abbinata a "Dreamology". Alice infatti sogna da una vita un ragazzo e vorrebbe tanto che questo fosse reale.
5) Un libro o un personaggio che ti ha deluso e che per questo inseriresti nella lista dei cattivi.
Lena dalla serie "La sedicesima luna" è uno di quei personaggi che più mi ha deluso e che ho odiato molto nel corso della serie. Niente regali e tanto carbone per lei!

6) Un libro o un personaggio che pensi meriti più amore, apprezzamento e meriti di essere inserito nella lista dei buoni?
Tenebre e ghiaccio, un libro che qua in Italia è stato fermato al primo volume della trilogia e non capisco il motivo! E' un fantasy bellissimo che mi ha riavvicinato alla lettura e a questo genere portando un po' di innovazione e mistero nella mia quotidianità. 

7) Rosso, oro e verde. Un libro la cui copertina ricorda il natale.
Fiabe lapponi. La copertina non ha elementi oro ma il paesaggio innevato ricorda molto l'inverno e il natale e penso sia anche una piacevole lettura da affrontare in questo periodo del''anno.

8) Un libro o una serie che ami così tanto da volerlo/la far trovare sotto l'albero di natale di tutti in modo che possano leggerlo e amarlo anche loro?
Mistborn è diventata la mia trilogia fantasy preferita e non smetterò mai di consigliarla a mezzo mondo! Mi piacerebbe regalarlo a tutti perché così nessuno potrebbe lamentarsi del prezzo di copertina e finalmente lo leggerebbero e amerebbero come me.

Spero che questo tag vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sarebbero state le vostre risposte :)

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan