Letture di novembre 2016 | WRAP UP

giovedì 1 dicembre 2016

Letture di novembre 2016 | WRAP UP

Come ogni mese, ecco le mie letture! Devo dire che ero convinta di non aver letto nulla mentre la lista è abbastanza vasta! Questo mese mi ero concentrata di più sui fumetti e le serie tv perché non avevo molta voglia di leggere e non ho letto libri particolarmente avvincenti.

"Amami lo stesso" 1 Aya Nakahara
Non mi soffermerò molto su questo manga perché ho dedicato un intero post al riguardo (che trovate qui), nel complesso mi è piaciuta la storia un po' più matura nei temi ma non nel modo di affrontarli perché è infatti una lettura molto divertente e spesso frivola. Sono curiosa di continuare il manga anche se non è fra le mie priorità al momento.

"Gemina" Amie Kaufman e Jay Kristoff
Penso di averlo detto ovunque: questo libro mi ha delusa. Non è un libro brutto perché ha tutti i requisiti che io cerco in un libro e ha un formato unico, però dopo aver letto il primo volume di questa serie, Illuminae, mi aspettavo qualcosa di più. Non c'è stata quella chimica e quella tensione che avevo trovato nel precedente libro. Ne parlo in maniera più approfondita in questo video.

"LDK" 5-6-7-8 Ayu Watanabe
Sto continuando un po' a rilento a questo manga che si sta rivelando sempre meno originale ma d'intrattenimento. Avendo letto diversi shoujo e iniziando ora a guardare jdrama, ho notato infatti molti temi, episodi, personaggi ricorrenti che mi fanno perdere un po' di interesse. E' molto piacevole e mi ha tenuto compagnia in diversi momenti, ma non so se continuarlo o meno.

"Plutona" Jeff Lemire e Emi Lenox
Graphic novel pazzesca che cavalca l'onda di Stranger Things. I protagonisti sono infatti dei ragazzi che scoprono una eroina morta. Sono rimasta molto colpita dai personaggi (di cui è impossibile non innamorarsi), dai temi forti e dal finale decisamente triste ma reale. Qua trovate la recensione completa.
"Hollow City" Ransom Riggs
Secondo libro della serie di Miss Peregrine di cui trovate sul canale la mia recensione al primo volume. Questo libro è riuscito a farmi conoscere meglio i personaggi, a dare loro più spazio e spessore ma la storia in se non è riuscita a colpirmi particolarmente e anzi la prima metà l'ho trovata molto lenta e statica. Ho fatto molta fatica a terminare questo libro.

"Aqualung" Jacopo Paliaga e French Carlomagno
Prima stagione di questo fumetto totalmente italiano e WOW! Spettacolo. Io amo molto il mare e l'acqua e quindi questo fumetto è stata una vera goduria perché parla di una ragazza che deve affrontare problemi di vita quotidiana e problemi legati a mostri marini. Le tavole sul mare sono per me stupende e misteriose, non vedo l'ora di proseguire con la seconda stagione. Del fumetto ho parlato anche in questo video.

"Fiabe lapponi"
Non mi reputo un'esperta di fiabe ma ne sono particolarmente affascinata e quindi ho deciso di recuperarmi questa raccolta per approfondire la mia conoscenza al riguardo e scoprire qualcosa di più sulle tradizioni dei paese nordici. Devo dire di essere rimasta molto sorpresa dalla crudezza di alcune fiabe ma anche dal messaggio di alcune di essere. La maggior parte non mi sono piaciute, non sono riuscita a inquadrarle bene ma nel complesso è stata una lettura interessante che mi ha tenuto compagnia durante quasi tutto il mese perché le leggevo la sera prima di addormentarmi. E' stato interessante conoscere alcuni aspetti del mito, le figure popolari, le ambientazioni più comuni e temi trattati. Se siete amanti dei paesi nordici o delle fiabe ve lo consiglio caldamente.

"L'attacco dei giganti" 19 Hajime Isayama
Continuo con piacere questo manga anche se inizio a volere delle risposte. Ci sono tante cose in ballo e spesso ho l'impressione che non si facciano progressi in alcun senso. In questo volume sono rimasta colpita da un avvenimento che dà una nuova spiegazione a un fatto accaduto precedentemente nella storia. Agghiacciante. Vedremo come proseguirà. Ne ho parlato anche in questo video.

Doni 💭🌸

Nota: Cliccando sui titoli dei libri/fumetti citati verrete rimandati al sito di Amazon e, se acquistare qualcosa (qualsiasi cosa, non necessariamente i titoli elencati, potete seguire anche questo link generico: http://bit.ly/ChibiAmazon), Amazon mi darà una piccola percentuale che utilizzerò per migliorare e coltivare il blog e il canale YouTube. Grazie ♡