Slider

Cerca nel sito

Szentendre

martedì 28 febbraio 2017

Vi parlo spesso di Budapest perché è la città ungherese che visito più spesso dal momento che ci vivono i miei nonni, ma oggi vorrei mostrarvi un'altra città che merita altrettanta attenzione: Szentendre (Sant'Andrea).

Questa città dista circa 20km dalla capitale, è situata lungo il Danubio ed è nota principalmente per i suoi musei e gallerie d'arte. Infatti agli inizi del '900 la città fu scoperta da diversi pittori e scultori.
È un luogo decisamente caratteristico con le sue numerose bancarelle e negozi artigianali. Se state cercando un souvenir tipicamente ungherese qua ne troverete tantissimi, dalle tovaglie ricamate a dolcetti in marzapane (di cui c'è anche il museo).
Il centro storico si sviluppa attorno alla piazza Fő Tér ed è caratterizzato da edifici molto colorati che mi hanno ricordato un po' Brighton. In questo periodo c'erano delle lucine appese agli edifici con dei paralumi colorati, sembrava un posto magico!
Qua si sono sposati i miei genitori quasi 30 anni fa e per me è sempre una bella esperienza tornarci. Se siete in viaggio da queste parti fate una sosta a Szentendre, è una città piccola ma ricca di fascino, se vi piace l'arte in particolare vi conquisterà.
Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan