Slider

Cerca nel sito

Un tè e un libro #2

lunedì 20 marzo 2017

Visto che questa rubrica è piaciuta molto, ho deciso di proporvi di nuovo un tè che sto bevendo molto ultimamente e le letture che sto facendo.
Questa volta non si tratta di qualcosa di particolare ma un classico: il tè bianco. Ultimamente sto sostituendo il tè verde con quello bianco perché è più delicato e posso berlo tranquillamente anche a metà pomeriggio. Questa varietà, infatti, contiene meno caffeina quindi è meno irritante e stimolante rispetto agli altri tè. Io sto bevendo quello della Twinings ma appena avrò occasione voglio recuperarmi una varietà sfusa per assaporarne meglio il gusto. Nel mio ultimo viaggio a Budapest ho trovato un tè bianco con fiori e mirtilli eccezionale, lo mostro anche nel video collezione sul canale.

In lettura al momento ho diverse cose fra cui un saggio e una light novel. Il saggio in questione è "Studio Ghibli: l'animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata" Enrico Azzano e Andrea Fontana. Mi piace molto l'animazione giapponese e penso che questo sia uno dei titoli migliori per approfondire la nascita e lo sviluppo dello studio. Si parla di quello che ha condotto alla sua formazione, i tratti distintivi, i personaggi principali e i film. È un testo ricco e molto approfondito, un po' didascalico all'inizio ma non si fa sfuggire nulla. Lo sto leggendo un po' alla volta riguardandomi i film e presto leggerò un altro saggio più generale sull'animazione giapponese.
La light novel è invece "Sword Art Online" Aincrad 1 di Reki Kawahara. Io ho seguito l'anime ormai 4 anni fa, ho amato la parte che si svolge ad Aincrad e ho fatto anche il cosplay di Asuna, quindi potevo non recuperarmi il romanzo? Devo dire che sto procedendo molto lentamente perché, purtroppo, non mi sta prendendo molto. Non so se è perché conosco benissimo la storia o per come è scritta (più probabile la seconda), sta di fatto che sono ancora all'inizio e per il momento ho deciso di metterlo da parte. Conto di riprenderlo presto perché voglio fare un video dedicato a Sword Art Online, anche in previsione del film che uscirà in Italia a giugno.
Fatemi sapere cosa state leggendo e bevendo in questo periodo :)

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan