Slider

Cerca nel sito

Fumetti che vorrei leggere | Annunci Lucca Comics 2017

lunedì 6 novembre 2017

Oggi voglio condividere con voi gli annunci fatti a Lucca Comics 2017 che più mi interessano, che terrò d'occhio o che non vedo l'ora di leggere.


Made in Abyss, Akihito Tsukishi
J-pop, 6 volumi in corso
La storia è ambientata su un'isola al cui centro c'è una voragine che si estende verso il centro della Terra e di cui si ignora la profondità. La gente che abita in questo luogo si cala nella voragine per esplorare e raccogliere i cimeli di antiche generazioni ma c'è un grosso problema: più si scende e peggiori sono i sintomi di risalita. Riko è una ragazzina che mira a diventare fischietto bianco, la carica di esploratore più alta, per raggiungere la madre, una vera leggenda nel settore. Un giorno dall'abisso risale il fischietto della madre e una lettera per la figlia: "in fondo all'abisso, aspetto". Riko partirà quindi per un viaggio senza ritorno assieme al suo amico Reg.
Ho amato alla follia l'anime e non aspettavo altro che questa notizia. Ora sono super contenta ed emozionata, non vedo l'ora che esca!


The empire of corpses, Project Itoh e Tomoyuki Ino
Star Comics, completo in 3 volumi
In un XIX secolo nel quale è possibile riportare in vita i cadaveri, John Watson, studente di medicina, diventa una spia dell'Impero britannico. Una storia steampunk che mescola fantastoria, mistero e implicazioni filosofico-antropologiche.

Mi incuriosisce molto per le tematiche e il fatto che sia solo di 3 volumi lo rende poco impegnativo. Un tentativo glielo posso dare.


Your name. Another side: Earthbound, Makoto Shinkai e Arata Kanoh
J-pop, light novel
Side Story di Kimi no Na wa, che in parte riprende la storia principale dei due protagonisti ma soprattutto si concentra sulle storie dei personaggi secondari come Yotsuha, Sayaka e Tatsuhiko...

Ok, non è un fumetto ed è l'ennesima storia su Your Name, ma sapete quanto io sia in fissa (tanto da averne creato anche un book tag sul canale) quindi sono curiosissima di leggere questo nuovo romanzo.



My love story!, Kazune Kawahara e Aruko
Star Comics, completo in 13 volumi
Fresca commedia sentimentale con un protagonista decisamente atipico e un cast di comprimari che non mancherà di scaldare il cuore dei lettori.

Volevo cominciare da tempo l'anime perché mi sembrava diverso da altri, ora non ho proprio più scuse per addentrarmi in questa storia!


<harmony/>, Project Itoh e Fumi Minato
Star Comics, 2 volumi in corso
In un futuro utopico caratterizzato dal benessere programmato, un ufficiale medico critica questo modello sociale. Da un geniale romanziere pluripremiato, un'appassionante vicenda che mescola fantascienza e riflessioni sociologiche di ampia portata.

Un altro titolo che mi sembra innovativo e che terrò d'occhio anche se mi spaventa il fatto che per ora ci siano solo due volumi.


Sono curiosa di vedere realizzata la collana di fumetti scientifici Octopus, di Bao Publishing, curata da Boulet. I primi due titoli saranno Mars Horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulle mutilazioni e la psicologia degli amputati). Non vedo l'ora di leggere Kids with Guns, una nuova serie a fumetti ambientata in un bizzarro mondo popolato da cowboy e dinosauri, di Capitan Artiglio (ho visto qualche immagine e i disegni sono favolosi!), la nuova graphic novel di Toni Bruno, La belgica, e, a fine anno, Sono ancora vivo scritto da Roberto Saviano e disegnato da Asaf Hanuka.

Questi sono i titoli che al momento mi attirano e incuriosiscono di più, voi invece cosa ne pensate?

Doni💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan