Slider

Cerca nel sito

WWW Wednesday | Letture e anime del momento #3

mercoledì 6 dicembre 2017

Appuntamento settimanale per riepilogare le letture che sto facendo e gli anime che sto guardando.


What are you currently reading? Cosa stai leggendo? + Cosa stai seguendo?
Ho iniziato "Ruin and Rising" di Leigh Bardugo di cui ho letto solo 50 pagine al momento perché non ho molta voglia di leggere né il tempo ad essere sincera. Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia, al momento non è successo granché.
Per quanto riguarda gli anime, ho iniziato Itsudatte Bokura no Koi wa 10 cm Datta. La storia vede per protagonisti due personaggi di Zutto Mae kara Suki deshita (visto qualche settimana fa) e il loro gruppo di amici al liceo. Si parla quindi di primi amori, sentimenti, passioni e futuro, cosa fare dopo il liceo. Rispetto al lungometraggio questo anime mi sta piacendo di più forse perché mi piacciono di più i personaggi o forse perché sembra un po' meno infantile. Sono usciti solo due episodi al momento ma lo continuerò poi con piacere.

What did you recently finish reading? Cos’hai appena finito di leggere? + Cosa hai terminato di guardare?
"Amarsi, lasciarsi" di Io Sakisaka, sono ufficialmente in fissa con questo manga, non riesco a pensare ad altro! Riesce a coinvolgermi e emozionarmi tanto nonostante la storia sia abbastanza in linea con altri titoli del genere. I personaggi mi piacciono sempre di più, Yuna mi sorprende tanto e vorrei averla come amica assieme ad Akari. Sono così ossessionata che ho cominciato, e terminato, l'anime Ao Haru Ride tratto dall'omonimo manga della stessa autrice. Avevo amato il fumetto e anche la versione animata mi è piaciuta tanto nonostante la storia non sia completa. Preferisco i disegni del manga ma sentire le voci e le musiche mi ha emozionata tanto. Rispetto ad altri shoujo tocca molte tematiche importanti riguardo l'amicizia e la propria persona, se non lo avete mai letto/guardato ve lo consiglio caldamente.

  

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito? + Cosa guarderai poi?
Visto che non ho molta voglia di leggere, dubito che riuscirò a finire un romanzo in una settimana ma vorrei andare avanti con qualche manga, ad esempio "Sunny" e "Le situazioni di lui e lei". Mentre per gli anime ho fatto un elenco con gli shoujo che mi avete consigliato su Instagram e mi incuriosisce Tsuki ga Kirei, uno scolastico ambientato alle medie che parla non solo di amore adolescenziale ma anche della paura del cambiamento.

Voi invece cosa state leggendo/seguendo?

Doni 💭🌸

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan