Slider

Cerca nel sito

Routine serale | La mia skincare

giovedì 15 marzo 2018


Non pensavo che un giorno sarei arrivata a scrivere un articolo sui prodotti che uso per la cura del mio viso ma ehi! mai dire mai. Ho scoperto infatti che vi rende molto curiosi ed è qualcosa che mi sta appassionando sempre di più negli anni. Ecco quindi tutti i prodotti che utilizzo ogni sera prima di andare a letto.



Per prima cosa pulisco il viso con un detergente. Quello che uso ormai da un anno, se non di più, è Cleanance gel di Avène per pelli grasse o con imperfezioni e lo utilizzo insieme al Foreo Play plus. Inumidisco il dispositivo, applico una "pompata" di prodotto e lo lavoro sul viso per circa un minuto concentrandomi sulle zone più critiche che, nel mio caso, sono mento e naso. Sono tre mesi circa che ho il Foreo e mi sto trovando bene, è più delicato rispetto al Clarisonic ma ancora non noto una grande differenza a livello di grana e punti neri.


Prima di passare alla crema, uso un siero notte: Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's. È un olio concentrato che applico su tutto il viso facendo dei movimenti circolari, ne bastano due gocce.


Dopodiché applico il tonico, lo stesso che uso anche di giorno. La marca è ungherese, Omorovicza, e mi piace molto la sua profumazione di rosa. Passo poi alla crema di Benefit che è molto ricca e secondo me ideale per la notte. Siccome ho una pelle mista ne applico una quantità giusta, voglio idratare sì la mia pelle senza ingrassarla maggiormente. Per il contorno occhi uso la crema all'avocado di Kiehl's che è molto nutriente, anche in questo caso ne basta veramente poca.


Infine, le labbra. Purtroppo spesso cedo alla pigrizia e salto questo passaggio ma, soprattutto in inverno, cerco di prendermi cura anche delle mie labbra. Una o due volte a settimana faccio lo scrub, il mio preferito è di Lush ma prima di scoprirlo usavo semplice zucchero e miele. New entry è il Lip Balm #1 di Kiehl's al Cranberry che mi sta salvando da screpolature non richieste. La consistenza è come quella di un olio un po' solito e idrata a fondo.


Questi erano i passaggi fondamentali che faccio ogni sera per pulire e nutrire la pelle del mio viso. Voi che prodotti utilizzate?

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan