Slider

Cerca nel sito

Libri bellissimi scoperti attraverso YouTube #1

lunedì 18 aprile 2016

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi dei libri che ho scoperto tramite la community di YouTube. Probabilmente non mi sarei mai avvicinata a questi titoli o perché non li avevo mai visti in libreria o perché dalla trama non mi incuriosivano molto. Per fortuna mi sono lasciata convincere perché ora sono fra i miei preferiti di sempre!



"Tenebre e ghiaccio" Leigh Bardugo
Lessi questo libro ormai più di un anno fa e ne rimasi estasiata! Era infatti molto che non leggevo un fantasy così ben costruito. Peccato che in Italia sia uscito solo il primo libro, mentre gli altri due che compongono questa trilogia sono inediti. La storia è ambientata ia Ravka, un mondo diviso in 2 da una distesa di oscurità impenetrabile. La protagonista è Alina, una ragazza semplice che un giorno scopre di avere un potere particolare e che per questo viene portata a corte per far parte dei Grisha, un'élite di maghi.
► Qui lo trovate a prezzo scontato: http://amzn.to/1MUgOy8




"Mistborn" Brandon Sanderson
Ebbene sì, ancora una volta colgo l'occasione per parlarvi di questa trilogia! La sentii nominare per la prima volta da Christopher Paolini (autore di "Eragon") in una sua intervista su YouTube e da quella volta me ne ero messa alla ricerca, purtroppo non ho mai trovato un'edizione cartacea italiana. Ho ripiegato quindi sull'ebook che, per mia fortuna, trovai a 1,99€ e me ne innamorai! Un fantasy epico molto bello, con un sistema magico assurdamente logico che pare reale e un mondo costruito con tanta minuzia. E' spesso in offerta l'ebook sia del primo che dell'intera saga, quindi vi consiglio di darci un occhio e, se ne avete occasione, di leggerlo.
► Qui trovate l'ebook: http://amzn.to/1Jhycyf



"Il miniaturista" Jessie Burton
Un libro davvero particolare a cui non mi sarei mai avvicinata se non per la curiosità nata dai video su YouTube. La storia è ambientata nel 1686 ad Amsterdam dove la diciottenne Petronella è pronta a cominciare una nuova vita come moglie di un mercante. Ma l'accoglienza è tutt'altra da quella che si attendeva. Un romanzo storico scritto molto bene ricco di misteri e colpi di scena.
► Qui lo trovate a prezzo scontato: http://amzn.to/1SgdKiH


"Cinder" Marissa Meyer
Primo libro della serie delle cronache lunari. In italiano sono usciti i primi due volume e a fine mese uscirà il terzo! Ne sentii parlare benissimo sia da youtubers italiani che stranieri e all'inizio non ne ero molto convinta, per via della storia dei cyborg, invece è una serie che non potete perdere se amate il genere distopico/fantascientifico e i retelling, dal momento che ogni volume si rifà a una fiaba classica (in questo caso Cenerentola).
► Qui lo trovate a prezzo scontato: http://amzn.to/1PS2LxI



"Legend" Marie Lu
Anche questo è il primo libro di una trilogia. Lo vedevo spesso in libreria, ma dopo "Hunger games" e "Divergent" avevo paura di rimanere delusa da un altro distopico, anche perché la trama non mi diceva granché. Grazie al cielo mi sono convinta a leggerlo! E' uno dei migliori dispotici che io abbia mai letto! I protagonisti sono semplicemente perfetti e la storia migliora di volume in volume! Non capisco perché sia così poco conosciuto rispetto ad esempio "Divergent".
► Qui lo trovate a prezzo scontato: http://amzn.to/1Jk4atm

Voi invece avete scoperto dei libri attraverso YouTube che vi sono piaciuti tanto? Fatemi sapere :)

Virtual hugs,
Doni

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan