Slider

Cerca nel sito

Letture di agosto 2016 | WRAP UP

giovedì 1 settembre 2016


Questo mese non ho letto tantissimo e non ho letto quasi nulla che mi abbia colpita in maniera significativa. Comunque, ecco qui i libri e fumetti che ho letto ^^

"Rivalità" di Sophie Jomain
Questo è il secondo libro della serie "Le stelle di Noss Head", seguito di Vertigine di cui ho fatto una recensione qui. Il primo libro era una copia di Twilight e mi aveva lasciato molti dubbi, tuttavia ho voluto dare una seconda possibilità alla serie, anche perché l'autrice aveva promesso delle nuove creature fantastiche in questo seguito. Sono rimasta molto delusa invece. I personaggi li ho trovati piatti come nel primo libro, non sono cresciuti e non sono stati indagati oltre; le creature nuove non le ho trovate per niente originali e il finale mi ha sorpresa tanto, sia in senso positivo che negativo. Lo stile di scrittura è molto scorrevole, si legge velocemente e in maniera anche piuttosto piacevole, soprattutto se si è alla ricerca di una lettura poco impegnativa. Purtroppo non ho intenzione di continuare questa serie perché non mi ha coinvolta e ho perso interesse nella storia.
Ne parlo anche in questo video: https://youtu.be/f-GKNFvqn7Y



"Harry Potter and the Cursed Child"
Ormai su questo libro ne avrete sentita di ogni, io stessa ho subito gli spoiler e i commenti negativi al riguardo. Ho letto questo libro senza aspettative, volevo una lettura leggera mentre ero a Londra e, nonostante le carenze e la trama discutibile, ho vissuto un'esperienza magica. Ho sempre associato Londra a Harry Potter e ne conservo un ricordo speciale.
Parlo meglio del libro qui: https://youtu.be/f-GKNFvqn7Y

"Il libro dell'estate" Tove Jansson
Non ho mai letto un libro scritto da un'autrice finlandese ed è stata una bella scoperta. Questa storia, ambientata in estate in un'isola finlandese, parla del rapporto e delle avventure di una bambina di 10 anni e di sua nonna. Una lettura veloce ma riflessiva. Ci sono degli avvenimenti che non mi sono piaciuti e che non ho ben compreso, ma in generale mi ha fatto riflettere molto sulla vita. Sono curiosa di leggere altro di autori scandinavi.
Ne parlo più nel dettaglio in questo video: https://youtu.be/f-GKNFvqn7Y


"La ragazza del treno" Paula Hawkins
Un libro acclamato da molti che mi ha delusa non poco. Ho fatto molta fatica a entrare nella storia, colpa anche delle protagoniste donne che non mi sono piaciute per niente. Rappresentano gli aspetti peggiori di ogni donna o essere vivente: sono meschine, invidiose, permalose, succubi degli uomini. In particolare Rachel l'ho trovata frustrante perché è una donna che ha perso il marito e il lavoro e affoga i dispiacere nell'alcol, non cerca di andare avanti con la propria vita ma continua a ripetere, giorno dopo giorno, una routine che non la porta da nessuna parte. Un thriller che mi ha veramente preso nell'ultimo 20% del libro, dove secondo me diventa più interessante e "attivo". La risoluzione del caso era abbastanza facile e l'avevo intuita verso la metà, in generale nulla di che.


"Il GGG" Roald Dahl
Non so bene perché io abbia voluto rileggere questo libro ora, forse l'uscita del film? Comunque è un libro per bambini che ho faticato a leggere per questo motivo ma che racconta e affronta temi molto forti e importanti in una maniera semplice e chiara. Da piccola mi aveva lasciato un'impressione completamente diversa e, nonostante io ora non sia in grado di apprezzarlo a pieno, riconosco che sia un valido libro da far leggere a dei bambini.


"Saga volume 1" Brian K. Vaughan e Fiona Staples
Non ho parole per descrivere questo fumetto, è tipo la cosa più bella che ho letto quest'anno (o nell'ultimo periodo). Se amate il genere fantasy/fantascienza dovete assolutamente recuperarlo! Poi c'è un gatto bellissimo color tiffany (e ho detto tutto). Non è però adatto a tutti perché contiene scene di sesso e di violenza espliciti.

Voi cosa ne pensate e cosa avete letto in questo mese?


Nota: Cliccando sui titoli dei libri/fumetti citati verrete rimandati al sito di Amazon e, se acquistare qualcosa (qualsiasi cosa, non necessariamente i titoli elencati, potete seguire anche questo link generico: http://bit.ly/ChibiAmazon), Amazon mi darà una piccola percentuale che utilizzerò per migliorare e coltivare il blog e il canale YouTube. Grazie ♡ 

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan