Slider

Anime che sto seguendo

lunedì 24 aprile 2017

Buon inizio settimana a tutti voi :) In questo ultimo periodo sto seguendo tanti anime diversi e, siccome me lo chiedete sempre, ho pensato di parlarvene qua.
Natsume Yuujinchou, 2008, 13 episodi
Natsume, come sua nonna, ha il potere di vedere gli spiriti e questo l'ha sempre isolato dagli altri che, non potendoli vedere, lo credevano strano. La nonna aveva racchiuso in un libro i nomi degli spiriti incontrati in modo da poterli controllare e ora quel libro è nelle mani di Natsume.
Amo particolarmente gli anime un po' paranormali, soprattutto se parlano di demoni e spiriti che si ricollegano alle credenze e tradizioni giapponesi e questo è perfetto. E' una storia molto tranquilla ma allo stesso tempo avventurosa. Natsume infatti incontrerà molti spiriti, alcuni innocui e altri adirati perché rivogliono indietro il loro nome. Per fortuna il nostro protagonista è assistito da Nyanko-sensei, uno spirito dalla forma di un maneki neko, il mio personaggio preferito.

L'attacco dei giganti, 2013, 2 stagioni
L'umanità è a rischio estinzione a causa dei giganti che si cibano di essi, per questo vivono dentro delle mura. Per 100 anni è regnata la pace finché un gigante colossale non ha abbattuto le ultime difese dell'umanità.
Seguo il manga ormai da 4 anni e l'anime, a livello di storia, non sta aggiungendo nulla perché è fedele all'opera originale ma sa emozionarmi ancora di più rispetto al manga. Vedere i giganti in movimento, soprattutto quelli bizzarri, mi fa un certo effetto, così come guardare scene violente o drammatiche. Trovo la storia originale, con diversi riferimenti e critiche alla società moderna; a volte la storia prende delle pieghe inaspettate mentre altre non mi convince molto ma nel complesso mi piace.

Kiseiju, L'ospite indesiderato, 2014, 24 episodi
Shinichi, un ragazzo come tanti, un giorno si imbatte in un essere alieno che si impossessa della sua mano, cominciando a vivere come un parassita nel suo corpo. Questo però non è l'unico alieno a essere atterrato sulla Terra, ce ne sono infatti altri che cominciano a mietere vittime impossessandosi dei corpi umani e mangiandosi fra loro. Nel frattempo Shinichi deve imparare a convivere con l'alieno dentro di sé.
Era tanto che volevo iniziare questo anime e sono contenta di aver atteso perché il doppiaggio mi piace moltissimo! E' un anime pieno di azione, mistero, paranormale e un po' di sangue. Una storia molto avvincente che mi ha catturata da subito. Sono ancora ai primi episodi ma penso che me la divorerò in poco.

Mushishi, 2005, 26 episodi
Ginko è un Mushishi ovvero un cacciatore di Mushi, esseri che racchiudono in sé la vita. Sono creature né buone né cattive che convivono con gli umani ma spesso la loro presenza diventa problematica. In ogni episodio Ginko affronta diversi casi aiutando le persone.
Anche in questo caso si tratta di un anime paranormale in cui in ogni episodio conosciamo un mushi diverso e qualcosa di più sul protagonista. A differenza di Natsume Yuujinchou lo trovo più lento e ripetitivo, però sono ancora all'inizio e non voglio dare un giudizio affrettato perché so che è molto apprezzato quindi voglio scoprirne di più.
Questi erano gli anime che attualmente seguo, voi cosa state guardando? Avete visto quelli che ho citato?
Doni 💭🌸
CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan