Non so esattamente perché, ma ultimamente mi sono trovata a ripensare tanto a Hunger Games e, non avendo nessuno con cui parlarne, ho deciso di fare questo tag sulla trilogia che potete acquistare qui Hunger Games :)
✑.Qual è il tuo libro preferito della trilogia?
Direi il secondo, "La ragazza di fuoco", perché il rapporto fra Katniss e Peeta evolve, si scoprono nuovi lati delle loro personalità e poi ci sono i giochi della memoria ^^
✑.Quanto dureresti nell'arena?
Hehe, niente!! Di sicuro non sarei la prima a morire perché fuggirei, ma prima o poi temo che qualcuno mi troverebbe. E io non sono per niente intrepida né avrei il coraggio di uccidere qualcun altro.
✑.Come ti sei avvicinata al mondo di Hunger Games?
Storia molto complicata! In poche parole avevo guardato il primo film in dvd e non mi era particolarmente piaciuto, poi ho guardato il secondo film e lì mi è scattato qualcosa. Rimasi davvero sconvolta perché non si sapeva niente di Peeta e di cosa gli fosse successo, così, anche se stavo preparando la tesi, mi misi a leggere tutti e 3 i libri, per finirli in 4-5 giorni...
✑.Momento preferito?
Ce ne sono tanti, uno che ricordo con più tenerezza è la "dichiarazione" di Peeta, ovvero quando racconta a Katniss di averla sempre amata, fin da scuola.
✑.Qual è il tuo personaggio preferito?
Penso si sia capito: PEETA! Non solo mi rispecchio per il carattere, i principi e il modo di fare, ma è anche un ragazzo estremamente altruista e dolce. Penso di non essermi mai affezionata così tanto a un personaggio.
✑.In quale distretto vivresti?
Assolutamente nel 4, il distretto dell'acqua e della pesca! Io adoro nuotare, mi piacciono i pesci e ho studiato Acquacoltura, sarebbe un paradiso :)
✑.Qual è stato il momento più emozionante?
La fine, perché ci sono arrivata con tanti sentimenti diversi, è stato il concludersi di un ciclo molto intenso e combattuto per me. Riassumerei tutto nella mia frase preferita: "Tu mi ami, vero o falso?"
✑.Quale oggetto da casa ti porteresti come portafortuna?
Forse uno dei miei mici in feltro, per avere qualcosa di carino e soffice da stringere nei momenti più duri.
✑.Qual è stato il piano più malvagio del libro?
Decisamente l'aver manipolato i pensieri e i ricordi di Peeta. Quando sono arrivata a quel punto del libro, l'ho chiuso e ho sofferto molto, non volevo accettarlo perché era l'unica che Peeta non voleva. E' stata dura continuare da quel punto in poi.
✑.Qual è il tuo villain preferito?
Non so quanto possa essere definito malvagio, ma Seneca Crane ha permesso a Katniss e Peeta di vincere insieme di Hunger Games, è grazie a lui che tutto è stato possibile ♡
~Chibiistheway
♥
Nessun commento:
Posta un commento