Per prima cosa, lavo i capelli il meno possibile in modo che la tinta duri di più (lavandoli infatti il colore si scarica) e che i capelli si rovinino meno. Il lavaggio stressa i capelli perché li priva degli olii che li proteggono, quindi lavo i capelli circa una volta a settimana e se diventano un po' sporchi uso uno shampoo secco in spray.
Sebastian Dynamic dry shampoo |
Quando lavo i capelli, uso prima uno shampoo normale e poi uno anti-giallo che lascio in posa per qualche minuto. I capelli decolorati sono gialli e, per mantenere un colore freddo come il lilla, è necessario "sbiancarli". E' uno shampoo colorato che serve a contrastare il giallo dei capelli decolorati o per ravvivare i riflessi dei capelli grigi. Questo che uso io è buonissimo, ha un odore di uva fantastico, ma bisogna applicarlo con i guanti se no macchia le mani.
Ice cream no-yellow shampoo Inebrya |
Wella Professionals Brilliance trattamento per capelli colorati e grossi |
I capelli li asciugo sempre con il phon e, per proteggerli un po' dai danni del calore, uso uno spray protettivo. Questo lo usavo anche prima di tingere i capelli e mi trovo molto bene. Visto che i capelli sono molto fragili e rischiano di spezzarsi, uso solo la tangle teezer per spazzolarli, perché districa i capelli con il minimo danno. Anche quando lego i capelli uso sempre elastici morbidi che non stringano troppo i capelli se no si spezzano.
ghd Style Heat Protect Spray |
Questa in breve è la mia routine da quando ho tinto i capelli, spero non vi abbia annoiato troppo questo post. Fatemi sapere se avete anche voi capelli colorati e come li trattate.
Virtual hugs,
Doni
Nessun commento:
Posta un commento