Slider

Cerca nel sito

Libri e fumetti in uscita ad aprile 2019

lunedì 1 aprile 2019


Come ogni mese, eccomi qua per parlarvi delle uscite più interessanti fra libri, graphic novel e manga! A questo giro voglio provare a raccontarvi di più il motivo per cui mi incuriosiscono queste uscite lasciandovi le informazioni "tecniche" con queste schede che ho creato io. Fatemi sapere se questo nuovo metodo vi piace di più o meno.

Partiamo con i libri in uscita ad aprile. Non so voi, ma pensando a questo mese ho solo un titolo "priorità" ovvero Sei di corvi di Leigh Bardugo. Ho già letto la serie Shadow and Bone di questa autrice e non vedo l'ora di immergermi di nuovo in questo mondo oscuro. Altri fantasy da tenere d'occhio sono L'orso e l'usignolo di Katherine Arden (ambientato in Russia con protagonista una ragazza in grado di comunicare con gli spiriti) e La quinta stagione di Jemisin (lo sto leggendo in anteprima e per ora è molto complesso, vi aggiornerò). Altro titolo che forse recuperò perché si tratta di un racconto di un autore ungherese è Il macellaio di Sándor Márai, scrittore che voglio approfondire meglio dopo Le braci che mi ha delusa parecchio. Vi segnalo poi Donne difficili di Roxane Gay, autrice di cui ho sentito spesso parlare ma a cui non mi sono ancora approcciata, e Dove finiscono le parole di Andrea Delogu, donna che stimo tanto che torna in libreria il 9 aprile con una storia sulla dislessia.




Questo mese vorrei concentrarmi sui nuovi manga in uscita perché penso siano particolarmente interessanti, io almeno attendevo con ansia diversi di questi titoli. Dopo A silent voice torna Yoshitoki Oima con una nuova storia soprannaturale. Non so bene cosa aspettarmi, spero una storia impegnata e profonda come la sua precedente opera, vedremo. Altro manga da me tanto atteso, sempre per Star Comics, è Perfect World di Rie Aruga. La storia si concentra sulla storia d'amore fra una ragazza di 26 anni e un suo vecchio compagno di scuola, di cui era follemente innamorata, che ora non può più camminare. J-Pop ci delizia invece con un nuovo yaoi, Yarichin Bitch Club, e un nuovo yuri, Kase-san. Di entrambi so poco e niente quindi vi lascio le trame nelle schede. Fra i due sono più propensa ad acquistare lo yuri perché voglio approfondire questo genere e sono contenta che sia dia finalmente spazio anche a questi manga!



Ultimi non certo per importanza: graphic novel! Questo mese i titoli che vorrei segnalarvi sono tutti di Bao Publishing e trovate le trame nelle schede qua sotto estrapolate da Preview. Fumetto che attendo fortemente da mesi è Celine & Ella; Dear My Gravity, frutto di due giovani talenti coreani, che parla di guarigione e comprensione reciproca. Fumetto che so vi accaparrerete in molti è Due figlie e altri animali feroci di Leo Ortolani, già pubblicato qualche anno fa ora torna il 18 aprile in una nuova veste. L'autore racconta la sua esperienza di genitore, scommetto che si riderà molto. Questo mese uscirà anche il nuovo fumetto di Alberto Madrigal, Pigiama computer biscotti, una riflessione sul senso del successo e sulle priorità della vita. Non ho ancora avuto piacere di leggere qualcosa di suo ma questa graphic novel mi incuriosisce particolarmente. Infine si allarga la collana Babao dedicata ai più giovani con Il sole di mezzanotte di Francesca Dell'Omodarme, una fiaba avventurosa che fa riflettere su cosa vuol dire prendersi cura delle persone che si amano.



Vi ho incuriositi un po' con queste nuove uscite? Voi cosa attendete di più?

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan