Nene è una ragazza ingenua e il suo incontro con Hanako la cambierà per sempre. Scoprirà ben presto che le tante dicerie della scuola non sempre si limitano a essere pettegolezzi di cattivo gusto, ma ci sono molte presenze che possono mettere gli studenti in serio pericolo. Hanako kun è un simpatico manga paranormale che mischia lo slice of life sentimentale con l'horror. Ciò che spinge Nene nel mondo degli spiriti è infatti una cotta per un ragazzo con cui avrà parlato sì e no una volta, eppure non riesce a toglierselo dalla testa. Questa sua infatuazione la porterà a sacrificare qualcosa affinché il suo desiderio d'amore venga realizzato.
Se da una parte abbiamo un lato sentimentale che viene sviluppato, almeno in questo primo volume, dall'altra abbiamo il mistero e l'orrore. Il mondo degli spiriti e dei demoni giapponesi mi ha sempre affascinata e sono rimasta molto colpita dalla cura dei dettagli nelle tavole di AidaIro. Ci sono dei richiami quasi mitologici che rendono la storia ancora più intrigante e avvincente. Il contrasto con l'apparenza dolce e kawaii di Hanako e il suo mondo mi è piaciuto molto ed è una figura ancora avvolta dal mistero che spero venga approfondita nei prossimi volumi.
In generale ho trovato questo primo numero di Hanako kun molto interessante per il suo aspetto paranormale. È una lettura fresca, spiritosa e cupa, perfetta per questo periodo. Spero che nei prossimi volumi vengano approfonditi meglio i personaggi principali e che venga esplorato maggiormente il loro legame.
Nessun commento:
Posta un commento