Slider

Cerca nel sito

I migliori servizi di piatti per una tavola wow tutto l'anno

lunedì 5 aprile 2021

Scegliere un buon servizio da tavola da non è affatto un gioco da ragazzi. Come fare quindi per trovare quello più adatto a noi? Ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, come ad esempio il tipo di utilizzo che si intende farne. Se si è alla ricerca di un servizio da tutti i giorni saranno preferibili quei materiali duraturi, facili da pulire nel quotidiano anche in lavastoviglie. La forma può sembrare una scelta dettata unicamente dal gusto personale, eppure vi consiglio di non sottovalutarne l'importanza. Valutate bene gli spazi in casa, a tavola e nella vostra credenza, onde evitare di dover incastrare tipo tetris il vostro nuovo acquisto. Altro fattore importante: il numero. Prendete in considerazione quanti siete in famiglia, le vostre abitudini alimentari, fate caso a quali pezzi effettivamente usate (piatto fondo, piano e ciotole varie) per evitare di riempire casa con cocci inutili. 

Detto questo, quali sono i migliori servizi per una tavola perfetta tutto l'anno? Ecco i miei personali consigli.



Me lo avete visto molto spesso nelle foto e nei video e, come me, ve ne siete da subito innamorati. Il servizio si compone di 6 piatti da portata principale in 3 motivi differenti, 6 piatti da dolce e 6 piatti fondi a tinta unita. Questo è il giusto compromesso per avere una tavola speciale nella vita di tutti i giorni. I colori e i motivi impreziosiscono, mentre il materiale resistente rendere questo set idoneo a un utilizzo frequente. Si possono tranquillamente lavare in lavastoviglie e, dopo un anno di utilizzo, posso garantirvi che i miei piatti sono ancora impeccabili.



Un nome una garanzia. Il servizio che possiedo io è il classico bianco di cui ho non solo i piatti da tavola ma anche le ciotole e le tazze da tè. Il colore bianco e la linea pulita rendono questo servizio un classico intramontabile da utilizzare serenamente nella vita di tutti i giorni. Il vantaggio della tinta unita è che può essere abbinata ad altri servizi più briosi e colorati, specialmente in ricorrenze particolari. È inoltre un classico di cui non ci si stanca mai.


Per la stagione natalizia ci tengo a segnalarvi la loro collezione Toy's Delight, la più bella, a mio modesto parere, sul mercato. Qua si gioca con le trame, i particolari e le forme tipici del periodo festivo. Un ottimo investimento per rendere il Natale ancora più magico e far rimanere gli ospiti senza parole.



Una collezione davvero particolare e preziosa è quella che si ispira al concetto di kintsugi giapponese per cui le porcellane rotte vengono rimesse assieme dall'oro. In questo caso Seletti non ricompone alla lettera il piatto o la tazza, ma mescola motivi e forme diversi. Il risultato è mozzafiato per la delicatezza e la bellezza. Dei veri pezzi d'arte da sfoggiare nelle migliori occasioni. Delicati sì, ma lavabili senza problemi in lavastoviglie, un plus non indifferente.



Visto che stiamo andando verso la bella stagione, ho pensato di segnalarvi questa collezione di Tognana dal vibe tropicale. Si compone di 6 piatti fondi, 6 piani e 6 da dessert, tutti in porcellana lavabili in lavastoviglie e resistenti anche al microonde.


Zsolnay

Essendo cresciuta in una famiglia per metà ungherese, le porcellane magiare han sempre sempre fatto parte della nostra tradizione. Uno dei servizi più belli è quello classico Zsolnay con le farfalle e i fiori. Uno stile senza tempo che unisce lusso a tradizione. La delicatezza delle porcellane rende il servizio più da occasione speciale che da tutti i giorni e il lavaggio è consigliabile a mano. Altre porcellane ungheresi speciali che vi segnalo sono quelle di Herend.

Questi sono i servizi con cui sono entrata in contatto e che consiglio anche come punto di partenza perché classici, facilmente adattabile a stili diversi e, perlopiù, facili da mantenere nella vita di tutti i giorni. Fatemi sapere quali altri argomenti "casa" vorreste vedere trattati. Spero di essere stata utile, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan