Slider

Cerca nel sito

Anime in uscita questo autunno

venerdì 5 ottobre 2018


2 ottobre
Tokyo Ghoul:re
Tratto dal manga | Disponibile su VVVVID
Genere: azione, combattimento, horror, fantascienza
Sequel di Tokyo Ghoul.
I ghoul, misteriosi esseri che si nutrono di uomini, si aggirano per le vie di Tokyo. Essi vivono la loro vita quotidiana mimetizzandosi tra la gente comune, le loro identità sono un mistero e terrorizzano perennemente i cittadini. Ad Haise Sasaki, membro del CCG, l'istituzione atta a risolvere i casi riguardanti i ghoul, viene affidata una missione particolare.


2 ottobre
Jingai's Wife (Jingai-san no Yome)
Tratto dal manga
Genere: josei, commedia, scolastico, soprannaturale
Tomari Hinowa è un normale studente delle superiori, almeno fino a quando non gli viene detto che deve diventare la "moglie" di una misteriosa creatura chiamata Kanenogi.


5 ottobre
The Most Huggable Man Has Threatened Me (Dakaretai Otoko)
Tratto dal manga
Genere: yaoi
L'attore Saijou Takato è stato nominato per cinque anni di fila “Uomo più desiderato”, ma ha perso il premio nel sesto anno a causa di un novellino di nome Junta Azumaya. Nonostante Takato si dimostri ostile nei suoi confronti, Junta è sempre gentile e sorridente e pur tenendo sempre alto il livello di difesa, finisce per farsi beccare ubriaco, in una situazione imbarazzante, dal giovane collega. Junta usa l'occasione per minacciarlo e in cambio del suo silenzio gli chiede di fare l'amore con lui.


5 ottobre
Voice of Fox
Tratto al manha
Genere: musica
Il sedicenne Hu Li ha un gran talento musicale e una voce particolare, ma non ha né i mezzi economici né un bel aspetto per far decollare la sua carriera, così carica i suoi lavori in rete coprendo il volto con una maschera da volpe, firmandoli Mr. Fox. Intanto per tirare su qualche soldo doppia il famosissimo ed arrogante idol Kong Que, bello, sì, ma anche stonato.


5 ottobre
Bloom Into You (Yagate Kimi ni Naru)
Tratto dal manga
Genere: shoujo-ai, scolastico
Yuu ha sempre amato i manga shoujo e, naturalmente, ha sempre sognato di ricevere un giorno una confessione coi fiocchi, di quelle che fanno battere forte il cuore. Quando il sogno però sembra avverarsi e un suo compagno di classe delle medie le si confessa... il cuore di Yuu non sente niente. La ragazza è confusa: non sa come rispondere e prende tempo, iniziando nel frattempo le scuole superiori. Un pomeriggio, Yuu assiste per caso alla confessione di un suo senpai alla bellissima presidentessa del consiglio studentesco, Nanami; la maturità con cui la ragazza rifiuta il pretendente la colpisce, e Yuu decide di chiedere a Nanami di aiutarla. Con il suo supporto, Yuu riesce finalmente a rispondere alla confessione del vecchio compagno di classe e tutto sembra essersi risolto; all'improvviso, però, è Nanami stessa a confessare i propri sentimenti per Yuu. 


5 ottobre
Le bizzarre avventure di JoJo: vento aureo
Tratto dal manga
Genere: avventura, azione
Koichi Hirose e il suo Echoes collegano la quinta serie con la precedente quando, su missione di Jotaro, rintracciano Giovanna Giorno a Napoli. Con sorpresa la ragazza è un lui! Lo studente quindicenne si chiama Giorno, Giovanna è il cognome. In realtà si tratta di nomi falsi: Haruno Shiobana, in vero, è un ragazzo giapponese. Italia, anno 2001, Giorno sarà il nuovo JoJo, o meglio, GIOGIO. Stavolta l’autore gioca solo sull’assonanza del nomignolo: “JoJo” ha la stessa pronuncia di “GioGio”. E infatti nella prima cover giapponese della quinta serie, Golden Wind nell’edizione più recente, campeggia un’enorme “G”. Ma chi è questo misterioso ragazzino?


5 ottobre
So many colors in the future what a wonderful world (Iroduku sekai no Ashita kara)
Storia originale
Genere: fantasy, magia, scolastico
La storia si svolge a Nagasaki in un mondo in cui una piccola quantità di magia permane nella vita di tutti i giorni. Una discendente di maghi, la diciassettenne Hitomi, ha perso il suo senso del colore in giovane età ed è cresciuta senza emozioni. Sua nonna Kohaku, una grande maga, manda Hitomi nel passato, fino al 2018. Lì, passa il tempo con un ragazzo di nome Kohaku e gli amici delle attività del club.


6 ottobre
Goblin slayer
Tratto dalla Light Novel
Genere: avventura, fantasy, azione
Una giovane chierica forma una squadra di battaglia ma quasi immediatamente il gruppo finisce nei guai. È "l'uccisore di goblin" che interviene in loro aiuto, un uomo che ha consacrato la sua vita allo sterminio di tutti i goblin, con tutti i mezzi necessari. Le voci delle sue gesta iniziano così a diffondersi.


6 ottobre
Sword Art Online Alicization
Tratto dalla Light Novel
Genere: avventura, videogiochi
Kirito si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Mentre cerca indizi che gli facciano capire dove si trova, incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre cercano i genitori del ragazzo, un ricordo particolare torna alla mente di Kirito; un ricordo della sua infanzia, su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.

6 ottobre
She's in love (Sono Toki, Kanojo wa)
Storia originale
Genere: sentimentale
L'anime è ambientato a Fukuoka ed ha come protagoniste quattro ragazze. La storia è incentrata sulla loro vita sentimentale, non solo durante la scuola, ma anche una volta entrate nel mondo del lavoro.


7 ottobre
Ulysses: Jeanne d'Arc and the Alchemy Knights (Ulysses: Jeanne d'Arc to Renkin no Kishi)
Tratto dalla Light Novel
Genere: fantasy, magia
La storia si svolge nella Francia del XV secolo, durante la guerra dei cent'anni contro l'Inghilterra. Montmorency, figlio di un nobile, si immerge nello studio della magia e dell'alchimia in una scuola per cavalieri. Tuttavia, dopo la sconfitta francese ad Agincourt, la scuola viene chiusa e Montmorency è costretto a fuggire. Lungo il suo cammino incontra una ragazza eccezionale di un piccolo paesino che si chiama Jeanne.


8 ottobre
I'm glad I could keep running (Hashiri Tsuzukete Yokattatte)
Storia originale | In uscita su Amazon Prime Video
Genere: commedia, drammatico, slice of life
4 episodi
Minato accompagna un amico ad un evento speciale in cui è previsto l’intervento dei doppiatori di un anime. Lui rimane affascinato dalla bravura dei seyu, così dopo aver incontrato Chikako, una ragazza che studia doppiaggio alla Suidōbashi Animation Academy, decide di intraprendere anche lui questa carriera. La mini-serie segue le dure prove e le tribolazioni che devono superare coloro che vogliono diventare doppiatori professionisti in Giappone.


10 ottobre
The One I Love is My Little Sister But She's Not a Little Sister (Ore ga suki na no wa Imouto dakedo Imouto ja nai)
Tratto dalla Light Novel
Genere: commedia, alice of life
La serie ruota attorno alle vicende di Suzuka Nagami, una brillante studentessa delle medie, la quale ha vinto un premio per aver scritto un romanzo su una ragazza che intrattiene una relazione amorosa col fratello maggiore. Per evitare problemi, Shizuka decide, insieme al suo vero fratello maggiore Yu, che sarà lui a presentarsi come autore del romanzo, sotto lo pseudonimo di Chikai Towano.


15 ottobre
Tsurune: Kazemai High School's Archery Club (Tsurune)
Tratto dalla Light Novel
Genere: sportivo, scolastico
La storia ha come protagonista un certo Minato Narumiya che alle scuole medie praticava assiduamente il tiro con l'arco tradizionale giapponese, ma aveva poi abbandonato la disciplina per un non meglio chiarito incidente. Arrivato a frequentare il liceo e incontrati nuovi amici, Minato si riavvicina al club di tiro con l'arco puntando al torneo della prefettura.


18 ottobre
Ingress
Tratto dall'app | In uscita su Netflix
Genere: azione, crime, fantascienza
Sin da quando era piccolo, Makoto possiede uno strano potere che gli permette di leggere la memoria degli oggetti che tocca. Nascondendo questo potere, lavora come agente speciale nelle forze dell'ordine ed un giorno, mentre investigava sulle cause di un'esplosione in un laboratorio che faceva ricerche su una sostanza misteriosa, chiamata "XM", entra in contatto con delle memorie misteriose dell'anello di Sarah, unica sopravvissuta dell'incidente. Ciò che mostra la memoria è una sagoma di una persona mentre scompare in una luce rossa. Makoto viene subito immischiato in un'enorme cospirazione. La battaglia per "XM", un materiale in grado di avere effetti sulla mente umana, inizia ora.

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan