Quest'anno ho deciso di consigliarvi ogni settimana tre titoli diversi da leggere sotto l'ombrellone, in montagna o dovunque voi vogliate passare l'estate e/o le vostre vacanze! Ogni domenica mi troverete qua con un libro, una graphic novel e un manga scelti per voi.
Come sabbia tra le dita, Seichō MatsumotoTokyo, 1961. Nei pressi di una stazione viene ritrovato un corpo sfigurato impossibile da identificare. Gli unici indizi sulla sua identità sono un particolare accento e la parola "kameda". All'ispettore Imenishi spetta una dura indagine in viaggio per il paese. Un giallo intricato con una particolare attenzione per i dettagli. Perfetto per tutti gli amanti della Christie e di Simenon.
Recensione
Trentadue storie di persone provenienti da tutto il mondo che per un motivo o per un altro hanno lasciato il loro paese e si trovano in Italia. Storie assurde, comiche, drammatiche e tristi. Storie in cui la diversità porta le persone all'odio e alla violenza. Ma in mezzo a queste ci sono anche tante storie di speranza e incredibile forza e coraggio.
Chika ha trentacinque anni, è divorziata e lavora nella mensa di una università dove incontra uno studente che le richiede sempre e solo gli udon. Un manga sentimentale e spiritoso che mette il cibo, gli udon più nello specifico, in primo piano quasi fosse un personaggio a sua volta. Se state cercando una lettura piacevole e leggera questo fumetto potrebbe essere la scelta per voi.
Nessun commento:
Posta un commento