Le premesse di questo Boy's Love sono molto spiritose ma sbagliate a pensare che si tratti di un fumetto solamente giocoso e superficiale. Sono rimasta molto sorpresa infatti dalla complessità della storia che, seppur con semplicità, è stata in grado di tirar fuori molto dai suoi personaggi. Innanzitutto abbiamo Keisuke e Masayuki, due ragazzi che non hanno mai avuto esperienze sessuali con lo stesso sesso e che non ci avevano mai fantasticato fino al fattaccio dei collant. Masayuki rimane totalmente rapito dalle gambe dell'amico e gli propone di indossarle nuovamente in cambio di qualche regalo. A differenza infatti di Keisuke, Masayuki viene da una famiglia benestante. Si gioca molto sulla differenza economica dei due ma anche sull'inesperienza di Keisuke.
Oltre a questi due personaggi principali c'è anche un grande amico d'infanzia di Keisuke, una sorta di fratello, che è dichiaratamente omosessuale. L'atteggiamento senza freni di quest'ultimo non è sempre visto di buon occhio a scuola e sottolinea come ancora oggi molte persone non si sentano libere di esprimere i propri pensieri, la propria personalità e la propria sessualità. Ho trovato molto interessante lo "scontro" fra questo personaggi e altri all'interno della storia perché tira fuori molte cose non dette, di cui ancora si ha paura. La personalità molto frizzante di questo personaggio dona anche più brio alla storia, oltre a essere d'aiuto a Keisuke.
Jackass! è spiritoso, un po' fetish ed emozionante. Un ottimo yaoi anche per chi non ne ha mai letto uno ma è curioso di approcciarsi al genere.
Nessun commento:
Posta un commento