Slider

Cerca nel sito

Muffin al cioccolato | Ricetta

lunedì 20 agosto 2018


Ultimamente sto sperimentando molto in cucina, soprattutto con i dolci, e molti di voi mi han chiesto qualche ricetta incuriositi dalle foto che pubblico su Instagram. Oggi è la volta dei miei muffin al cioccolato! Ho cercato a lungo una ricetta che mi permettesse di fare dei muffin morbidi e gustosi senza essere troppo pesanti e, dopo qualche prova, sono arrivata a questo risultato. Sono davvero molto golosi e si mantengono belli soffici per più giorni!


Ingredienti
100g farina
30g cacao
100g zucchero
100ml latte
25g burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
sale

Per prima cosa, riscaldate il forno a 200 gradi. Lavorate il burro sciolto con l'uovo e aggiungete il latte poco per volta. In una ciotola grande, mischiate farina, cacao, lievito, zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere il composto liquido alle polveri e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Ungete una teglia da muffin e riempite con l'impasto circa 2/3 dello stampo. Infornare e abbassare la temperatura a 180 gradi. Cuocere per 15/20 minuti.



Questi erano i miei muffin al cioccolato super golosi! Non dimenticatevi di farmi sapere se proverete questa ricetta e nel caso di taggarmi su Instagram @chibiistheway.

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan