Slider

Cerca nel sito

Plumcake di carote | Ricetta

mercoledì 14 ottobre 2020


Amo le carote e avevo proprio voglia di prepararmi un dolce con il mio vegetale preferito. Online però non ne ho trovata una che mi convincesse e quindi ho creato la mia versione partendo dal mio impasto base per i plumcake.

Ingredienti

3 uova
250g circa carote (crude intere)
230g farina
160g zucchero canna
50ml olio di semi
8g lievito
Pizzico di sale

Pulire e tagliare a pezzi le carote e passarle poi in un tritatutto. Mettere da parte e iniziare a preparare l'impasto lavorando con la frusta elettrica le uova e lo zucchero. Aggiungere poi sale, lievito e farina poco alla volta. Unire infine l'olio e le carote. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e trasferire in uno stampo da plumcake o in una tortiera. Cuocere in forno per 45 minuti circa a 180°C.

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan